• italiano
  • español
  • français
  • english
  • deutsch

PaesiOnLine.it > Home .info > Termini di utilizzo

I nostri numeri

  • 30.000.000 di utenti per anno
  • 200.000 strutture ricettive
  • 15.000 località recensite
  • 650.000 utenti registrati
  • Migliaia di video inseriti
  • 40.000 foto turistiche

Termini di utilizzo

Paesionline S.r.l., con sede in Rocca di Papa (RM), Via Francesco D’Assisi 4, P.IVA 09172321003 (qui di seguito per brevità come il “Titolare”), consente agli utenti della rete di pubblicare sul sito www.paesionline.it (“Sito”) i propri contributi (in formato testuale, fotografico e/o video – “Contributi”) su località turistiche di proprio interesse e sui servizi ad esse connesse, nonché sulla propria attività professionale inerente l’ambito del turismo.
.
Copyright
I Contributi dovranno essere originali e di proprietà dell’utente, sia a titolo originario che per effetto della cessione dei relativi diritti da parte dei legittimi titolari.
Nessun Utente potrà pubblicare, modificare, distribuire e/o riprodurre in qualsiasi modo il materiale protetto da copyright o marchi registrati né altre informazioni appartenenti al Titolare ovvero a terzi, presenti negli articoli e/o nei messaggi pubblicati sul Sito o nei Contributi, senza un preventivo consenso scritto del proprietario dei diritti in questione.
Il Titolare prevede l'annullamento dell'iscrizione e di conseguenza l’interruzione dei servizi, ai sensi delle condizioni generali, di qualsiasi iscritto che violi i diritti di terzi relativi al copyright.
Tenute in considerazione le disposizioni precedenti, se l'utente ritiene che una sua opera protetta dalle leggi sul copyright sia stata duplicata e inviata al Titolare in contrasto con tali leggi, dovrà inviarci all’indirizzo servizi@paesionline.it le seguenti informazioni: (a) una firma autografa o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare dei diritti di copyright; (b) una descrizione dell'opera protetta da copyright oggetto della violazione del diritto d'autore; (c) una descrizione della posizione in cui si trova il materiale oggetto della violazione all'interno del Sito; (d) i propri riferimenti (indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail); (e) una autocertificazione nella quale si dichiara che le informazioni fornite sono corrette e che si agisce in qualità di titolare del copyright o si è autorizzati ad agire per conto del titolare stesso.

Contributi
All’Utente spetta il diritto di paternità sul Contributo immesso sul Sito. Ad ogni Contributo, quindi, verrà associato il nome e il cognome dell’utente che l’ha scritto e che ne ha richiesto la pubblicazione sul Sito.
Con l’accettazione del presente documento, l’utente cede al Titolare, senza limiti temporali, di carattere territoriale, frequenza o modalità di utilizzo, il diritto di utilizzazione economica del Contributo. L’utente, pertanto, non potrà copiare, riprodurre, distribuire e/o pubblicare il Contributo in alcun altro sito e/o quotidiano e/o rivista e/o altro materiale, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte del Titolare.
A suo insindacabile giudizio, il Titolare potrà eliminare e/o modificare in tutto o in parte il contenuto del Contributo. Inoltre, potrà eliminare quei Contributi o quella parte dei Contributi che ritenga – a suo insindacabile giudizio - offensivi, illeciti, lesivi dei diritti altrui, contro la morale e l’ordine pubblico ovvero di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio o che possa, anche potenzialmente, presentare un danno o una minaccia per la sicurezza altrui.

A prescindere dalle considerazioni suesposte, la responsabilità in ordine al contenuto dei Contributi sarà esclusivamente ascrivibile all’utente, il quale dichiara e garantisce sin d’ora l’originalità, la titolarità e la liceità e la correttezza in base alle regole morali generalmente accettate del proprio Contributo e si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare da ogni e qualsivoglia pretesa e/o richiesta di risarcimento dei danni e/o sanzione che dovessero essere avanzate da terzi in merito, incluso ogni relativo onere, spesa o costo.